Home page Servizi Studenti

L'Università degli Studi Catania al fine di agevolare l'interazione Ateneo-Studente, mette a disposizione una serie di servizi on-line.
Ciò consente di effettuare una serie di operazioni senza code agli sportelli e senza necessità di spostarsi.
I servizi sono disponibili 24 ore su 24 e in tempo reale.

Per accedere ai servizi occorre Codice Fiscale e Pin.
Per coloro che non sono in possesso del codice PIN, occorre avviare la procedura di registrazione.

Per coloro che lo hanno smarrito o non lo ricordano cliccare qui.

N.B.: Al termine delle operazioni ricordati di cliccare logout per uscire.

Avvisi

Certificazione ISEE 2017-18

Al momento di compilare la domanda di iscrizione on line a un corso di studi dell’Università di Catania, da quest’anno gli studenti dovranno inserire il dato Isee 2017, completo di numero di protocollo dell’attestazione.
L’Isee per le prestazioni per il diritto universitario viene rilasciato da un ente autorizzato (Centri di assistenza fiscale/Caf, Comuni, Inps) compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) oppure registrandosi direttamente dal sito dell’Inps. Attenzione: il dato Isee 2017 dovrà essere inserito nella domanda di iscrizione on line entro il 28 dicembre 2017.

È quindi molto importante attivarsi per tempo per richiedere il dato Isee; coloro i quali non inseriranno il dato Isee (escluse le categorie esenti) verranno infatti collocati automaticamente nella fascia massima di contribuzione.

Per ulteriori dettagli consultare le istruzioni riportate nel documento "Guida all'ISEE 2017/2018" (PDF).

Assistenza portale studenti

Per assistenza su i servizi per gli studenti inviare un'email a: urp-studenti@unict.it.

Gentile studente,
L’Ateneo di Catania ha aderito al progetto nazionale “Good Practice”, che coinvolge 23 Atenei e tre Scuole Superiori e si propone di mettere a confronto le diverse esperienze maturate nelle Università italiane, al fine di migliorare i servizi di supporto e il grado di soddisfazione dell’utenza attraverso lo strumento dell’analisi comparativa.

A tal fine, tutti gli studenti dell’Università degli studi di Catania sono invitati a compilare un breve questionario, finalizzato ad ottenere una valutazione sulla qualità dei servizi offerti agli studenti da parte dell’Ateneo.
Il feedback fornito da ciascuno di Voi è importante per individuare gli opportuni interventi di miglioramento.
La compilazione del questionario è del tutto anonima, avviene tramite server del Politecnico di Milano, e non consente nessuna associazione tra lo studente compilatore e le informazioni inserite.

Per saperne di più clicca qui.

Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo dedicato e per la collaborazione.

Clicca sul bottone sottostante per iniziare il questionario (tempo stimato 10 minuti).