Home page Servizi Studenti

L'Università degli Studi Catania al fine di agevolare l'interazione Ateneo-Studente, mette a disposizione una serie di servizi on-line.
Ciò consente di effettuare una serie di operazioni senza code agli sportelli e senza necessità di spostarsi.
I servizi sono disponibili 24 ore su 24 e in tempo reale.

Per accedere ai servizi occorre Codice Fiscale e Pin.
Per coloro che non sono in possesso del codice PIN, occorre avviare la procedura di registrazione.

Per coloro che lo hanno smarrito o non lo ricordano cliccare qui.

N.B.: Al termine delle operazioni ricordati di cliccare logout per uscire.

Avvisi

AUTOCERTIFICAZIONE REDDITUALE 2016/17

Dato che l'inserimento dei dati dell'ISEE-U e' parte integrante dell'autocertificazione reddituale, chi non fosse ancora in possesso della certificazione ISEE-U, puo' iscriversi/immatricolarsi, entro le scadenze previste, posticipando la compilazione dell'autocertificazione reddituale (selezionando l'opzione "no" nella scelta se presentare o meno l'autocertificazione reddituale) . Successivamente, accedendo all'apposita funzionalita' (menu' "Autocert. Redd.") del portale studenti, sara' possibile inserire (o modificare) l'autocertificazione reddituale completa di ISEE-U.
Per ulteriori dettagli consultare le istruzioni riportate nel documento "Guida della compilazione dell'autocertificazione reddituale".

Tuttavia, a chi ritiene di presentare l'autocertificazione reddituale, e' vivamente consigliato di presentarla il prima possibile (entro il 31/12/2016) per evitare l'applicazione dell'importo massimo per la seconda rata che e' previsto per chi non presenta l'autocertificazione reddituale o si trova in fascia massima (ICE superiore a euro 51.000,00).

Assistenza portale studenti

Per assistenza su i servizi per gli studenti inviare un'email a: urp-studenti@unict.it.
C.E.A. Centro Elaborazione e Applicazioni
Servizi Informatici per la didattica

Gentile studente,
L’Ateneo di Catania ha aderito al progetto nazionale “Good Practice”, che coinvolge 23 Atenei e tre Scuole Superiori e si propone di mettere a confronto le diverse esperienze maturate nelle Università italiane, al fine di migliorare i servizi di supporto e il grado di soddisfazione dell’utenza attraverso lo strumento dell’analisi comparativa.

A tal fine, tutti gli studenti dell’Università degli studi di Catania sono invitati a compilare un breve questionario, finalizzato ad ottenere una valutazione sulla qualità dei servizi offerti agli studenti da parte dell’Ateneo.
Il feedback fornito da ciascuno di Voi è importante per individuare gli opportuni interventi di miglioramento.
La compilazione del questionario è del tutto anonima, avviene tramite server del Politecnico di Milano, e non consente nessuna associazione tra lo studente compilatore e le informazioni inserite.

Per saperne di più clicca qui.

Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo dedicato e per la collaborazione.

Clicca sul bottone sottostante per iniziare il questionario (tempo stimato 10 minuti).