INFORMAZIONI UTENTE
  Registrazione utente  
  Recupero codice pin  
  Concorsi di ammissione e  test di verifica  
  Immatricolazione  
  Guida per lo studente  
  Informativa sulla privacy  
     
 
Home

L'Università degli Studi Catania al fine di agevolare l'interazione Ateneo-Studente, mette a disposizione una serie di servizi on-line.
Ciò consente di effettuare una serie di operazioni senza code agli sportelli e senza necessità di spostarsi.
I servizi sono disponibili 24 ore su 24 e in tempo reale.

Per accedere ai servizi occorre Codice Fiscale e Pin.
Per coloro che non sono in posssesso del codice PIN, occorre avviare la procedura di registrazione.
Per coloro che lo hanno smarrito o non lo ricordano cliccare qui .


N.B.
Al termine delle operazioni ricordati di cliccare logout per uscire.
 

Mav seconda rata

Si comunica che i mav relativi alla seconda rata sono disponibili.

Rilevazione delle opinioni sull'attività didattica a.a. 2015-16

Cari studenti,

il nostro ateneo ha avviato anche per quest'anno la rilevazione via web delle opinioni sull'attività didattica svolta.

La rilevazione riguarda sia gli studenti che i docenti ed è ampiamente descritta nelle linee guida che troverete sui rispettivi portali, dai quali si accede alla procedura, a cui rimando tutti per approfondimenti e chiarimenti di dettaglio, oltreche' al sito del Presidio di Qualita' d'ateneo al link: http://www.unict.it/sites/default/files/LG_OPIS_def 2005.11.15 20def.pdf

La Valutazione della Didattica e dei Servizi di Supporto ci aiuta a conoscere le vostre opinioni e il vostro grado di soddisfazione sui servizi erogati dall'ateneo, consentendoci di migliorare sempre piu' la qualita' dei nostri percorsi formativi.

A voi studenti spetta, al momento dell'iscrizione dal 2° anno in poi, il compito di valutare l'esperienza didattica vissuta nell'anno precedente, riferita anche agli esami di profitto svolti; mentre nel corso dell'anno, durante lo svolgimento delle lezioni, sarete chiamati alla tradizionale valutazione degli insegnamenti frequentati. Per l'AA 2015-16, sono pertanto previste 2 finestre temporali per esprimere le proprie valutazioni:

- per insegnamenti del 1º periodo didattico: 1 dicembre 2015 - 25 gennaio 2016;
- per insegnamenti del 2º periodo didattico: 10 maggio 2016 - 15 giugno 2016.


Perché questo diventi uno strumento utile, però, vi chiedo un impegno sulle indicazioni che ci fornite, e vi invito a compilare le schede con la massima attenzione, responsabilita' e sincerita', cosi' da restituire un quadro d'insieme il più possibile aderente alla realtà. Tutta la procedura garantisce il rispetto dell'anonimato del compilatore: i dati, infatti, verranno trattati in forma aggregata, impedendo cosi' la riconducibilita' della scheda al suo compilatore.

Inoltre è stato previsto, a supporto del processo, un servizio di help-desc rivolto agli stidenti che, per qualsiasi dubbio, chiarimento o per avere informazioni, potranno mandare una mail all'indirizzo dedicato opis.studenti@unict.it

Vi chiedo quindi, attraverso un'attenta valutazione dell'attivià didattica svolta, di apportare il vostro prezioso contributo alla crescita della nostra comunità accedemica. centrali per la conoscenza del punto di vista di ciascun componente della nostra comunità.

Ringrazio tutti della collaborazione e vi auguro buon lavoro,

Giacomo Pignataro

Pagamento delle more

Si ricorda che:
- La mora relativa al ritardo sul pagamento della tassa d’iscrizione viene addebitata sul mav della seconda rata con scadenza 31/03 di ogni anno;
- Le more relative al ritardo sul pagamento della seconda e della terza rata, possono essere pagate solo su esplicita richieste degli studenti, presso i settori carriere di competenza, di seguito le mail:

Carta dello Studente

Le numerose richieste pervenute fino ad oggi, continuano ad essere evase in ordine cronologico.

Ogni studente potrà monitorare lo stato della propria carta, dal portale studenti, alla voce "carta studente". Per agevolare la consegna si prega di recarsi presso gli sportelli dell'Urp studenti (via A. di Sangiuliano 44, Catania), esclusivamente, nei giorni di martedì e venerdì, dalle 9 alle 13.

TESSERA DI RICONOSCIMENTO DELLO STUDENTE

Si comunica che a partire dal mese di gennaio p.v., accedendo al portale studenti, sarà possibile inoltrare la richiesta per il rilascio gratuito della TESSERA DI RICONOSCIMENTO DELLO STUDENTE. Il sistema informatico, una volta registrata la prenotazione della carta, restituirà in output al richiedente le indicazioni utili per il ritiro della stessa.

Corso di perfezionamento in
"Giustizia dei minori e della famiglia"

Per partecipare al corso di perfezionamento in "Giustizia dei minori e della famiglia" il candidato dovrà:

  • eseguire la procedura di registrazione al sito (se privi di credenziali);
  • effettuare il login;
  • entrati nella home page personale, cliccare sulla voce "versamenti" ed eseguire la procedura di generazione versamento per la tassa di partecipazione di € 40,00 ed effettuare i pagamenti;
  • inviare il modulo (link http://www.unict.it/sites/default/files/bandi/DOMANDA%20CORSO%20PERF_N%20GIUSTIZIA%20DEI%20MINORI.pdf) compilato e la documentazione allegata tramite posta elettronica all'indirizzo perfezionamento@unict.it (indicando nell'oggetto della mail il proprio codice fiscale, il cognome ed il titolo del corso per il quale si intende partecipare).

RIPETIZIONE ESAMI

La recente modifica dell'art.18 del Regolamento didattico di Ateneo - Decreto rettorale n. 1021 del 30 marzo 2015 - ha escluso la possibilità di ripetere un esame superato con esito favorevole. La nuova norma entrerà in vigore il 15 aprile 2015. Si comunica pertanto che saranno accettate domande di ripetizione esame solo se presentate entro e non oltre il 14 aprile 2015.

AVVISO

Si informa la gentile Utenza che, non è possibile effettuare pagamenti utilizzando i terminali bancomat e carte di credito degli uffici URP-STUDENTI di via S. Giuliano 44 e CONTROLLO TASSE E CERTIFICAZIONI di piazza Bellini 18, essendo momentaneamente fuori uso.
I versamenti con circuito VISA, MASTERCARD o MAESTRO possono essere effettuati utilizzando il servizio "Pagamenti online" dal Portale studenti.

 
Assistenza portale studenti
  Per assistenza su i servizi per gli studenti inviare un'email a: urp-studenti@unict.it.  
     
 
  © Copyright
Area Didattica - Servizi Informatici
Login
 

codice fiscale

pin


Non hai il pin?
Hai dimenticato il pin?

Università
Almalaurea
Servizi di Placement