Home page Servizi Studenti

L'Università degli Studi Catania al fine di agevolare l'interazione Ateneo-Studente, mette a disposizione una serie di servizi on-line.
Ciò consente di effettuare una serie di operazioni senza code agli sportelli e senza necessità di spostarsi.
I servizi sono disponibili 24 ore su 24 e in tempo reale.

Per accedere ai servizi occorre Codice Fiscale e Pin.
Per coloro che non sono in possesso del codice PIN, occorre avviare la procedura di registrazione.

Per coloro che lo hanno smarrito o non lo ricordano cliccare qui.

N.B.: Al termine delle operazioni ricordati di cliccare logout per uscire.

Avvisi

Agli Studenti dell'Universita' degli Studi di Catania

Nell'ambito dell'obiettivo strategico relativo al "Miglioramento della qualita' dei servizi online d'Ateneo", l'Universita' degli Studi di Catania ha attivato un'indagine di customer satisfaction per gli utenti fruitori del nuovo Portale Web http://www.unict.it, attivo dal 16 Dicembre 2016. Grazie alla collaborazione con il prof. Salvatore Ingrassia (Dipartimento di Economia e Impresa, Universita' degli Studi di Catania) e con la prof.ssa Stefania Mignani (Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati", Universita' di Bologna) e' stato progettato un questionario da somministrare online per rilevare la soddisfazione degli utenti.

Il questionario richiede non piu' di 5 minuti ed e' anonimo ai sensi dell'art. 1, comma 2 punto i, della legge 675/1996. Sara' possibile compilarlo entro il 4 marzo p.v. cliccando sul link http://www.unictpool.unict.it ed inserendo le proprie credenziali d'Ateneo (C.F. e PIN). L'autenticazione e' finalizzata esclusivamente ad accertare che nessuno al di fuori degli utenti interni (studenti e personale dell'Ateneo) possa compilare il questionario e che questo possa essere compilato un'unica volta.

I dati raccolti nell'ambito della presente indagine saranno trattati in forma aggregata e saranno resi pubblici, ai sensi dell'art.7, comma 3, del CAD, modificato dal d.lgs 179/2016, nella home page del Portale UniCT nella sezione "In evidenza". Per l'Ateneo e' particolarmente importante la valutazione di chi, come gli studenti, ogni giorno vive l'Universita' ed usufruisce frequentemente dei servizi erogati. Ci auguriamo quindi una vostra ampia partecipazione, in modo tale da poter raccogliere informazioni preziose per migliorare la qualita' del servizio erogato.

L'Ateneo ringrazia per la collaborazione.

(*) Qualora il link non si aprisse cliccandoci sopra, copiare e incollare direttamente nella barra degli indirizzi in internet.

Rilevazione delle opinioni sull'attivita' didattica a.a. 2016-17

Si ricorda che la compilazione delle schede di valutazione della didattica per l'A.A. 2016/2017 seguira' il calendario sottostante:

  • insegnamenti del 1º periodo didattico: 1 dicembre 2016 - 27 gennaio 2017;
  • insegnamenti del 2º periodo didattico: 8 maggio 2017 - 16 giugno 2017.

Per ulteriori approfondimenti e' possibile consultare le Linee Guida 16/17.

AUTOCERTIFICAZIONE REDDITUALE 2016/17

Dato che l'inserimento dei dati dell'ISEE-U e' parte integrante dell'autocertificazione reddituale, chi non fosse ancora in possesso della certificazione ISEE-U, puo' iscriversi/immatricolarsi, entro le scadenze previste, posticipando la compilazione dell'autocertificazione reddituale (selezionando l'opzione "no" nella scelta se presentare o meno l'autocertificazione reddituale) . Successivamente, accedendo all'apposita funzionalita' (menu' "Autocert. Redd.") del portale studenti, sara' possibile inserire (o modificare) l'autocertificazione reddituale completa di ISEE-U.
Per ulteriori dettagli consultare le istruzioni riportate nel documento "Guida della compilazione dell'autocertificazione reddituale".

Tuttavia, a chi ritiene di presentare l'autocertificazione reddituale, e' vivamente consigliato di presentarla il prima possibile (entro il 31/12/2016) per evitare l'applicazione dell'importo massimo per la seconda rata che e' previsto per chi non presenta l'autocertificazione reddituale o si trova in fascia massima (ICE superiore a euro 51.000,00).

Assistenza portale studenti

Per assistenza su i servizi per gli studenti inviare un'email a: urp-studenti@unict.it.
C.E.A. Centro Elaborazione e Applicazioni
Servizi Informatici per la didattica

Gentile studente,
L’Ateneo di Catania ha aderito al progetto nazionale “Good Practice”, che coinvolge 23 Atenei e tre Scuole Superiori e si propone di mettere a confronto le diverse esperienze maturate nelle Università italiane, al fine di migliorare i servizi di supporto e il grado di soddisfazione dell’utenza attraverso lo strumento dell’analisi comparativa.

A tal fine, tutti gli studenti dell’Università degli studi di Catania sono invitati a compilare un breve questionario, finalizzato ad ottenere una valutazione sulla qualità dei servizi offerti agli studenti da parte dell’Ateneo.
Il feedback fornito da ciascuno di Voi è importante per individuare gli opportuni interventi di miglioramento.
La compilazione del questionario è del tutto anonima, avviene tramite server del Politecnico di Milano, e non consente nessuna associazione tra lo studente compilatore e le informazioni inserite.

Per saperne di più clicca qui.

Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo dedicato e per la collaborazione.

Clicca sul bottone sottostante per iniziare il questionario (tempo stimato 10 minuti).